samuele agnolin

 

Ciao! Sono Samuele Agnolin.

Insegnante di Excel dal 2000 e sviluppatore web.

Excel lover, fan di Excel, il più bel programma che esista :-) Su questa affermazione molti dei miei corsisti non solo non sono d’accordo con me ma spesso mi prendono pure in giro. :-) Almeno all’inizio dei corsi. Spesso poi man mano che acquisiscono le basi o migliorano nell’utilizzo di funzioni e funzionalità cominciano ad apprezzare molto di più Excel e ad aver voglia di capirne sempre più.

Anche perché Excel, oltre ad essere utile perché tanto utilizzato nell’ambito lavorativo, è un programma relativamente semplice. Ci vuole solo un po’ di pratica ed avere la fortuna di trovare spiegazioni semplici ed esaustive (automessaggio promozionale 😉 ).

In questo blog cerco di condividere non solo quello che conosco e che studio, ma anche le situazioni, le problematiche e le richieste che vedo presentarsi durante i corsi che tengo. (quando uso questa espressione mi viene sempre da sorridere, ripensando a quella frase che una decina di anni fa in quel di Pescara un bambino napoletano mi rivolse dopo avermi chiesto che lavoro facevo…”Tengo corsi di Excel!” gli dissi. E lui con espressione sorpresa: “E quanti ne tieni?” :-) :-) :-) )

Per concludere vi augurerei una buona lettura dei miei articoli. Ma tanto, chi di voi sarà mai arrivato a leggere l’ultima riga della pagina “About” del mio blog? O no? :-)

Per info: samuele@amicoexcel.it