Corsi Excel

samuele agnolin
  • 18 marzo 2018
  •   2 minuti

Vuoi seguire un corso di Excel ma non sai quale scegliere? In questo articolo puoi trovare alcuni suggerimenti pratici su corsi in aula e corsi online.

Tanti di voi mi chiedono riferimenti a corsi di Excel e spero che questo articolo possa dare delle risposte. Approfitto per scusarmi se a volte non rispondo o rispondo tardi ad alcune vostre mail ma ci sono periodi in cui i corsi di excel in aula impegnano (fortunatamente 😊 ) gran parte del mio tempo.

1. Corsi in aula

Gran parte dei miei corsi in aula sono aziendali, riservati quindi ai dipendenti di una particolare ditta.
A breve però ne terrò uno aperto a chiunque abbia già un livello discreto di Excel. Il corso si intitola Problem solving con Excel e si terrà in aprile 2018 a Pordenone.

La sede è quella di UNIS&F, ente di formazione che organizza il corso. UNIS&F, Unindustria Servizi & Formazione Treviso e Pordenone, è un ente molto serio ed organizzato, il migliore finora con cui io abbia mai lavorato.

Nel corso si vedranno diversi casi pratici che verranno risolti con strumenti quali tabelle pivot, funzioni, forme matriciali, grafici e macro.

Se cerchi quindi un corso di excel da frequentare in aula e non sei lontano da Pordenone prova a verificare se ci sono ancora posti disponibili.

Info e programma li puoi trovare cliccando qui o sull’immagine sottostante.

corso excel in aula

2. Corsi on line

Se stai cercando un corso online avrai visto che c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Io mi trovo bene con i corsi di Udemy, una piattaforma che mette a disposizione migliaia di corsi a pagamento sugli argomenti più disparati. Gli insegnanti di Udemy devono garantire nel tempo una qualità alta, in termini di contenuti e di aggiornamenti dei corsi. Pena l’esclusione dei corsi dalla piattaforma.

Mi è capitato di acquistare più volte e nel complesso sono stato molto soddisfatto.

Tra i vari corsi ti segnalo quelli di Matteo Olla, insegnante preparato e capace che io conosco. Se hai bisogno di un corso di excel base puoi andare a visitare la pagina del corso base di Matteo, a questo link troverai tutte le info sui contenuti e sulla struttura del corso.

Se hai già le basi del programma sappi che Matteo ha anche preparato anche un corso di excel avanzato, molto apprezzato dagli utenti Udemy.

3. Corso excel base programma

Quel che mi piace in particolare del corso base di Matteo Olla è che affronta gli argomenti con un ordine simile a quello che io seguo nei miei corsi in aula.

Il programma di un corso base di Excel deve, infatti, affrontare a mio avviso le seguenti tematiche:

  • i fogli di lavoro
  • i formati delle celle
  • la formattazione delle celle
  • le procedure per effettuare i calcoli
  • le funzioni di base e quelle più utilizzate.

Spero di averti dato qualche info utile. Buoni corsi :-)

Inserisci un commento